Ricordiamo l’opportunità per soci SIAAIC e non di partecipare ai numerosi appuntamenti di approfondimento e aggiornamento online
 
 
 
 
Se non visualizza correttamente la mail clicchi qui.
Lo scrivente indirizzo non è abilitato alla ricezione di email.
Si prega di contattare gli indirizzi indicati nella mail.
 
 
Newsletter della Società Italiana di
Allergologia, Asma ed Immunologia Clinica - N.16/2021
 
 
NOVITÀ DAL MONDO SCIENTIFICO
 
 
COVID-19 VACCINATION IN MASTOCYTOSIS: RECOMMENDATIONS OF THE EUROPEAN COMPETENCE NETWORK ON MASTOCYTOSIS (ECNM) AND AMERICAN INITIATIVE IN MAST CELL DISEASES (AIM)
Patrizia Bonadonna, Knut Brockow, Marek Niedoszytko, et al. Published: April 04,2021, Jaci in Practice, DOI: https://doi.org/10.1016/j.jaip.2021.03.041
Recensione a cura di Tatiana Alicandro - Azienda Ospedaliera Universitaria di Modena, Università di Modena e Reggio Emilia
 
 
DISTINCT EXPRESSION OF SARS-COV-2 RECEPTOR ACE2 CORRELATES WITH ENDOTYPES OF CHRONIC RHINOSINUSITIS WITH NASAL POLYPS
Wang M., et al Allergy DOI:10.1111/all.14665
Recensione a cura di Federica Gani specialista in Pneumologia e Allergologia, Torino
 
 
COMUNICAZIONI AI SOCI
 
 
GESTIONE DOMICILIARE DEI PAZIENTI CON INFEZIONE DA SARS-CoV-2
 
 
Il presente documento, redatto da un apposito Gruppo di Lavoro costituito da rappresentanti istituzionali, professionali e del mondo scientifico, illustra le modalità di gestione domiciliare del paziente affetto da COVID-19 da parte del Medico di Medicina Generale (di seguito MMG) e del Pediatra di Libera Scelta (di seguito PLS) sulla base delle conoscenze disponibili a oggi.
 
 
APPUNTAMENTI SIAAIC CHANNEL
 
 
Ricordiamo l’opportunità per soci SIAAIC e non, di partecipare ai prossimi Webinar sulla piattaforma SIAAIC CHANNEL.
Clicca Qui per effettuare l’iscrizione gratuita ed avere accesso agli appuntamenti scientifici. Puoi sempre rivedere gli appuntamenti persi consultando la sezione “Podcast”.
 
 
SAVE THE DATE
 
 
QUOTE SOCIETÀ
 
 
Vi ricordiamo di saldare le quote associative e di essere in regola con gli anni precedenti. Potete accedere alla vostra Area riservata sul sito www.siaaic.orge verificare il vostro status.
 
 
INVITO A CONTRIBUZIONE NEWSLETTER
 
 
Se qualcuno dei soci volesse contribuire in maniera attiva alla stesura delle future Newsletters può inviarci comunicazioni su eventi scientifici, congressi regionali, eventuali bandi per giovani medici o altre informazioni reputate rilevanti per tutti gli iscritti.
Inoltre è gradita collaborazione per la sezione specifica dedicata all'aggiornamento scientifico dove si raccolgono brevi commenti in italiano di recenti articoli scientifici con rilevanza internazionale. Potrete mandare i vostri contributi alla mail segreteria@siaaic.org oppure contattare i singoli referenti della Newsletter: 
Benedetta Biagioni - biagionibenedetta@gmail.com
Fedra Ciccarelli - fedra.ciccarelli@gmail.com
Federica Gani - federica.gani@live.com
Giovanni Paoletti - giovanni.paoletti@hunimed.eu
 
 
FOLLOW US!