Gent.me Dottoresse e Gent.mi Dottori,
mi rivolgo alla vostra Società a nome della redazione di C.G. Edizioni Medico Scientifiche, in merito all'aggiornamento dell'opera Medicina Clinica, che è stato pianificato per la primavera del 2022.
Medicina Clinica è un'opera in dieci volumi editi dalla nostra casa editrice, pubblicato per la prima volta nel 1980 e in costante aggiornamento.
Negli anni abbiamo sempre pubblicato almeno un aggiornamento all'anno, che somma 6-7 contributi di autori diversi.
L'opera, è strutturata in 386 capitoli monografici ripartiti in 41 argomenti (oltre 10.000 pagine) che coprono tutti i campi della medicina e intende offrire un aggiornamento costante e continuativo nel tempo per sostenere lo sviluppo delle conoscenze fisiopatologiche, biochimiche, diagnostiche, terapeutiche e chirurgiche del medico ed arricchirne l'esperienza clinica. (https://www.cgems.it/Cgems-Prodotti-Dettaglio/1026/medicina-clinica-multimediale).
Nel caso specifico, in accordo con il curatore dell'opera, Dott. Bruno Tartaglino, data la grande competenza in materia e l'impegno scientifico, abbiamo pensato di sondare il vostro eventuale interesse per l'aggiornamento del capitolo dedicato alle Malattie autoimmuni, precedentemente redatto dai dott.ri Alfredo Salerno, Francesco Dieli.
Considerato il taglio della pubblicazione e dei singoli aggiornamenti, i contributi dovrebbero avere una lunghezza di circa 100.000 battute.
Attendiamo un gentile riscontro in caso fosse interessato o se fosse eventualmente così gentile da indicare colleghi e colleghe ai quali potrebbe interessare la pubblicazione.
A disposizione per ulteriori chiarimenti, porgo cordiali saluti.
Dott.ssa Ludovica Valentino
Redazione CGEMS
C.G. Edizioni Medico Scientifiche
Via Brissogne 11 - 10142 - Torino