▶︎▶︎▶︎ Importante: leggere con attenzione…
 
 
 
 
Se non visualizza correttamente la mail clicchi qui.
Lo scrivente indirizzo non è abilitato alla ricezione di email.
Si prega di contattare gli indirizzi indicati nella mail.
 
 
ISTRUZIONI DI VOTO ON-LINE
 
 
Le seguenti votazioni, per l’elezione delle cariche 2023-2024,
avverranno per via telematica 
con piattaforma ELIGO:
 
 
Comitato Esecutivo delle Sezioni Regionali
Incluse le elezioni degli Junior Members della Sezione
 
 
Presidenti delle ATI- Aree Tematiche di Interesse
Ogni Socio che si è iscritto ad una o più ATI, può partecipare alla votazione, per l'elezione del Presidente di una sola ATI, che il Socio stesso sceglie all’atto della votazione.
 
 
Si invitano i Soci Junior a presentare le candidature come Jr. Members delle proprie Sezioni Regionali entro il 1° ottobre 2022
 
 
RICORDIAMO CHE PER ESSERE ISCRITTI TRA LE LISTE DI ELETTORI CHE POSSONO ACCEDERE AL VOTO ON-LINE, È NECESSARIO REGOLARIZZARE IL PAGAMENTO DELLE QUOTE SOCIETARIE DELL’ULTIMO BIENNIO ENTRO IL 30 SETTEMBRE
ACCEDI ALLA TUA ARE PERSONALE E RINNOVA LE QUOTE:
 
 
Per tutte le informazioni relative al rinnovo dei mandati, Vi invitiamo a prendere visione di quanto comunicato precedentemente e pubblicato sul sito associativo: https://www.siaaic.org/?p=7006
SEGGI ON LINE
APERTURA SEGGI: 16 OTTOBRE ORE 14.00
CHIUSURA SEGGI: 17 OTTOBRE ORE 16.30
ELIGO
ELIGO è una piattaforma di e-voting che garantisce il voto sicuro, segreto, univoco e con valore legale.
ELIGO è un servizio in un cloud certificato AGID che dispone di elevati livelli di sicurezza sia fisica che logica dei dati ed è dotato di certificazione ISO/IEC27001 e ISO9001. La sede fisica dei server cloud è in Italia e tutti i servizi sono disciplinati nel rispetto del GDPR (Regolamento UE 2016/679).
CONVOCAZIONE AL VOTO
Il giorno 15 ottobre 2022, l’elettorato attivo (in regola con le quote societarie) riceverà una mail sul proprio account di posta elettronica utilizzato per la registrazione al sito associativo siaaic.org, con le credenziali di accesso alla piattaforma ELIGO. Si riceveranno tante e-mail, quante sono le schede di voto dell’elettore.
Si consiglia di salvare le credenziali sul proprio dispositivo, infatti verranno inviate una sola volta, nella prima mail.
COME SI VOTA
LINK DI ACCESSO
Ogni elettore potrà raggiungere la piattaforma ELIGO negli orari e nei giorni comunicati per lo svolgimento del voto attraverso un qualunque programma per la navigazione in internet e da qualunque dispositivo (PC, smartphone, tablet, ecc.), accedendo all'area elettorale corretta utilizzando il link ricevuto nella convocazione al voto, sotto il tasto ACCEDI. E’ necessario inserire le credenziali di accesso ricevute con la prima mail, per accedere all’area di voto.
ESPRIMERE IL PROPRIO VOTO
Verrà visualizzata la scheda o le schede da votare.
Per esprimere la propria preferenza attivare la spunta in corrispondenza del candidato scelto, e alla fine cliccare su "Conferma preferenze".
 
 
Viene quindi presentata una pagina di riepilogo del voto attraverso la quale si può o tornare indietro per modificare le proprie selezioni oppure confermare definitivamente la scelta cliccando su "Registra preferenze".
Solo dopo aver portato a termine la registrazione delle preferenze il voto viene inserito nell'urna digitale divenendo immodificabile.
 
 
Nella nuova schermata comparirà il messaggio che conferma che il voto è stato registrato.
NON chiudere il browser o spegnere il PC.
È possibile ricevere via e-mail la conferma di avvenuta votazione o stamparla selezionando l’opzione relativa.
Cliccare su “Continua” per terminare l’operazione di voto o per passare ad eventuali ulteriori schede elettorali relative ad altre votazioni in programma.
 
 
FOLLOW US!