Ti aspettiamo su Siaaic Channel per seguire live il Webinar Ati Comunicazione&Organizzazione "Salute globale, invecchiamento e genere: il ruolo dell'ambiente sulle malattie allergiche" che si terrà giovedì 12 febbraio dalle 17:00 alle 18:30
 
 
 
 
Se non visualizza correttamente la mail clicchi qui.
Lo scrivente indirizzo non è abilitato alla ricezione di email.
Si prega di contattare gli indirizzi indicati nella mail.
 
 
Partecipa al Webinar ATI COMUNICAZIONE&ORGANIZZAZIONE
SALUTE GLOBALE, INVECCHIAMENTO E GENERE: IL RUOLO DELL'AMBIENTE SULLE MALATTIE ALLERGICHE
12 FEBBRAIO 2026 17:00-18:30 
Disponibile gratuitamente su Siaaic Channel
 
 
L'equità di genere in ambito sanitario implica l'equità nell'affrontare i diversi bisogni di salute delle persone in base al genere. Un concetto di equità riconosce che esistono differenze tra i sessi e che le risorse devono essere allocate in modo differenziato per affrontare eventuali disparità.
L’ambiente, nella sua definizione più ampia, comprensiva di stili di vita e condizioni sociali ed economiche, costituisce la base per il benessere psicofisico e per le condizioni di salute paritaria delle persone e delle popolazioni. In particolare, l'approccio One Health, promuove una visione globale della salute. Pertanto, particolare attenzione va rivolta ai pazienti più vulnerabili, tra cui gli anziani e le donne, soprattutto in alcune aree del pianeta dove le differenze culturali insistono con maggiore incidenza e persistono marginalizzazione sociale ed economica.
Il webinar si prefigge di affrontare il complesso argomento della sorveglianza in caso di eventi avversi a vaccini e farmaci e di esplorare il campo delle orticarie in un’ottica di genere, la cu frequenza appare aumentata soprattutto in alcuni pazienti, come gli anziani, in cui può avere un impatto non solo fisico, ma anche psicologico e può finire con l’ influenzare notevolmente la qualità della vita.
 
 
 
 
Ricordiamo che l’iscrizione al canale è gratuita e che gli appuntamenti potranno essere seguiti in diretta sul sito www.siaaic-channel.it, accedendo al palinsesto e consultando la programmazione.
 
 
COME PARTECIPARE
Collegati al sito www.siaaic-channel.it
Clicca su REGISTRATI ORA oppure effettua il LOGIN, se sei già registrato
Accedi al PALINSESTO e partecipa live!
 
 
FOLLOW US!